Si legge in circa: < 1 minuto

Veganzetta nasce per fare informazione militante sul veganismo etico, l’antispecismo e la liberazione animale in un periodo storico contraddistinto da una società umana giustamente definita da Zygmunt Baumann “liquida”, ossia – citando l’Enciclopedia Treccani – caratterizzata da una “Concezione sociologica che considera l’esperienza individuale e le relazioni sociali segnate da caratteristiche e strutture che si vanno decomponendo e ricomponendo rapidamente, in modo vacillante e incerto, fluido e volatile“.


Il circolo culturale Elemento di Disturbo di Vicenza ospita Veganzetta per una serata antispecista con la proiezione del film Green di Patrick Rouxel, che documenta la devastazione delle foreste pluviali indonesiane a causa della produzione di olio di palma: una testimonianza cruda e toccante di ciò che le numerose multinazionali interessate in questo business stanno causando alle foreste e agli Oranghi costretti alla fuga e a morire.
4 Commenti