"Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa: sono soltanto animali" Theodor Adorno

Archivio della categoria 'Notizie'

Processo Green Hill: considerazioni sulla seconda udienza

Pubblicato da Cereal Killer il 18 aprile, 2014 11:09 AM

processo-green-hill

18 aprile 2014

Il 25 marzo 2014 si è tenuta la seconda udienza del processo per la liberazione dei Cani di Green Hill. L’udienza era dedicata alla deposizione delle testimonianze dei testi dell’accusa, quindi: Polizia Locale, Digos, Carabinieri, direzione del lager, responsabile veterinario della struttura. Io ero presente in aula unitamente al mio avvocato. Presente ovviamente anche la difesa di Green Hill.  Continua a leggere »

Blogger PostFacebookLinkedInGoogle GmailYahoo MailWordPressPrintEmailE altro!

Filed in Animalismo,Antispecismo,Notizie,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

Processo Blackmail3: 6 anni di reclusione a Debbie

Pubblicato da Cereal Killer il 17 aprile, 2014 12:24 PM

blackmail3

Purtroppo Debbie, una delle persone attiviste inglesi imputate nel processo Blackmail3 (per maggiori informazioni leggere qui) è stata condannata a ben sei anni di reclusione e cinque anni di libertà vigilata per cospirazione contro HLS.
Debbie è stata riconosciuta colpevole di cospirazione contro HLS (Huntingdon Life Science) a causa dell’invio di email e della propaganda mediante siti web nell’ambito della campagna SHAC (per maggiori informazioni sulla storia di questa campagna visitare il sito in italiano: http://shacmadehistory.noblogs.org).
Veganzetta esprime la sua solidarietà a Debbie vittima di questa vergognosa campagna di repressione, e invita le persone attive in campo animalista e antispecista a far circolare la notizia.

Filed in Animalismo,Comunicati,Notizie,Notizie dal mondo,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

Fishlove

Pubblicato da Cereal Killer il 14 aprile, 2014 01:10 PM

Paola Maugeri - Fishlove
Paola Maugeri “indossa” un Astice morto

Non passa giorno senza che qualche volto noto parli di veganismo, a farlo è anche Paola Maugeri nota vj sensibile a tematiche animaliste e ambientaliste (è tra l’altro anche autrice dei libri “La mia vita a impatto zero” e “Las Vegans“, e ha tenuto dei seminari di cucina vegana).
Maugeri si professa vegana e pare molto attiva nel propagandarlo. Sarebbe però molto utile capire cosa intenda esattamente Maugeri per veganismo, visto e considerato che non troppo tempo fa si è fatta immortalare nuda con addosso un Astice morto fornito da un ristorante giapponese, il tutto per fungere da testimonial per una campagna denominata “Fishlove” mediante la quale si chiede al pubblico di consumare Pesce “sostenibile” (altro concetto da chiarire).  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie,Veganismo | Comments (40)

La Sagra del Seitan quest’anno non si farà

Pubblicato da Cereal Killer il 13 aprile, 2014 12:24 PM

sagra-del-seitan

Una brutta notizia da Progetto Vivere Vegan Onlus

Fonte Progetto Vivere Vegan

Care amiche e cari amici,

sentiamo di dovervi scrivere due righe in più per spiegarvi il perché la Sagra del Seitan quest’anno non ci sarà. Il motivo principale è che quest’anno non siamo riuscì a formare in tempo un gruppo di lavoro per organizzarla. Realizzare questo evento vuol dire dedicare diversi mesi a titolo gratuito e non molte persone sono disposte a farlo.
Siamo noi i primi ad essere dispiaciuti e cogliamo l’occasione per lanciare un appello per trovare qualcuno di competente che voglia aggiungersi al gruppo organizzativo (a titolo di volontariato) e dedicarsi alla realizzazione della Sagra del Seitan del 2015. E’ necessario che sia di Firenze per poter seguire, con il resto del gruppo, le diverse incombenze organizzative.

Speriamo che per il 2015, partendo così in anticipo, le cose possano andare diversamente riuscendo a realizzare l’undicesima edizione del festival vegano della nostra associazione.

Cari saluti

dal gruppo di attivisti di PVV

Filed in Animalismo,Appuntamenti,Notizie | Comments (0)

Animali in trincea, Eric Baratay e il suo studio sulla Grande Guerra

Pubblicato da Cereal Killer il 11 aprile, 2014 05:14 PM

Betes-de-tranchees-heros-silencieux_article_landscape_pm_v8

Fonte Laboratorio Antispecista

11 milioni di equini, 100.000 cani, 200.000 piccioni.
Si tratta degli animali che sono stati reclutati massicciamente nella Grande Guerra, per trasportare, trainare, combattere, informare. Le trincee hanno anche ospitato migliaia di animali domestici o da fattoria abbandonati dai civili in fuga e molti animali selvatici sono rimasti bloccati nel bel mezzo del fronte. Sfruttati e delle volte invece coccolati, hanno aiutato i soldati a sopravvivere all’inferno, ma mentre dei combattenti umani tutti si sono sempre ricordati, degli animali nessuno si ricorda mai.

Un ennesimo orrore dentro all’orrore della guerra.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie,Notizie dal mondo | Comments (0)

Quasi in 12.000 persone seguono Veganzetta

Pubblicato da Cereal Killer il 11 aprile, 2014 05:06 PM

rss-feed-big

Oggi 11 aprile 2014 siete arrivate/i a quota 11.000 utenti iscritte/i a Veganzetta via RSS Feed e a quota 759 persone registrate al sito!

Grazie di cuore.

Veganzetta

Filed in Comunicati,Notizie | Comments (0)

Presentazione del n° 8 della Veganzetta su Radio Onda D’Urto

Pubblicato da Cereal Killer il 10 aprile, 2014 05:04 PM

rou

All’interno del programma radiofonico Nav Danya del 9 aprile 2014 viene presentato il nuovo numero della Veganzetta (8/2013)
Per ascoltare l’intervista: http://navdanya.radiondadurto.org/2014/04/08/veganzetta-n8/
O nella sezione audio di Veganzetta:  www.veganzetta.org/audio/index.html

Si ringrazia Laura Pescatori per la disponibilità.

Filed in AudioVeganzetta,Media,Notizie | Comments (0)

Creatività vegana: Fuoco sulla collina

Pubblicato da Cereal Killer il 10 aprile, 2014 02:46 PM

fuoco-sulla-collina

Da un autore vegano e un illustratore vegano nasce l’e-book: “Fuoco sulla collina“.
Un indimenticabile cantautore, Ivan Graziani. Dodici testi da riscoprire. Un intreccio tra letteratura e musica per entrare nelle atmosfere di quelle canzoni (alcune delle quali palesemente animaliste).   Continua a leggere »

Filed in ArteVeganzetta,Notizie,Veganismo | Comments (0)

La storia di Topsy, l’Elefante ucciso con la corrente elettrica

Pubblicato da Cereal Killer il 9 aprile, 2014 10:24 AM

Fonte Manifesto antispecista

Alla fine del secolo una delle più grandi attrazioni al Luna Park di Coney Island, New York, erano gli elefanti. La favorita era Topsy, una elefantessa di tre tonnellate.

topsy

Topsy era stata portata in America 28 anni prima dal Forepaugh Circus e si era esibita in tutti gli Stati Uniti. Al Luna Park veniva impiegata per portare in giro la gente e trasportare materiale da costruzione.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie | Comments (3)

Sciopero della fame di Davide Battistini

Pubblicato da Cereal Killer il 9 aprile, 2014 08:56 AM

davide-battistini

Davide Battistini è in sciopero della fame dal 20 gennaio 2014, la sua protesta nonviolenta è rivolta contro la Regione Emilia Romagna che non ha emesso ad oggi un decreto attuativo per dare operatività alla Legge Regionale, approvata lo scorso anno, che vieta la detenzione a catena dei Cani. Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

Successiva »