Si legge in circa: < 1 minuto

Appuntamento online mercoledì 17 dicembre alle ore 21 a cura di Decrescita Felice Social Network, Associazione Eco-Filosofica, Agenzia di Stampa Pressenza, Associazione Tutto è Uno.
Ciclo della carne, antispecismo e decrescita
con Adriano Fragano e Paolo Scroccaro
a questo link: https://www.youtube.com/@PressenzaItalia/streams
Di seguito due brevi presentazioni scritte da chi animerà l’incontro:
“Il mito della crescita illimitata che prevede produzione infinita, consumi smodati, territori colonizzati, inquinamento e devastazione ambientale fino all’ecocidio, sfruttamento e schiavitù animale, crescita demografica senza soluzione di continuità e guerra alla Natura (solo per citare alcuni effetti del paradigma sviluppista e antropocentrico), sono nemici comuni sia della decrescita, sia dell’antispecismo, eppure invece di gettare ponti e costruire un cammino comune, pare non esserci molto contatto tra queste due idee. Perché?” (Adriano Fragano).
“Il ciclo della carne è l’anello debole del capitalismo, in quanto antiecologico e antieconomico (oltre che immorale), così come documentato perfino da una vastissima letteratura scientifica. Inoltre, viene ampiamente sussidiato con fondi pubblici. Su di esso bisognerebbe convogliare le energie, con obiettivi concreti, per spezzare l’intera catena del Valore economico, con effetti a cascata” (Paolo Scoccaro).
Presentazione estesa dell’incontro (.pdf)
Se ti è piaciuto questo testo aiuta Veganzetta a continuare il suo lavoro. Grazie.
| Iscriviti alla Newsletter di Veganzetta |
Questo contenuto non può essere utilizzato per istruire l’Intelligenza Artificiale.

