Si legge in circa: 2 minuti
Da Manifesto antispecista: Importante novità editoriale in arrivo, la cui lettura è assolutamente consigliata!
Care amiche e cari amici,
Si avvicina il rilascio della 14a revisione di “Proposte per un Manifesto antispecista” e questa volta c’è una grande novità: la nuova versione del testo diventa un libro che avrà distribuzione nazionale grazie alla disponibilità e all’interesse della casa editrice NFC.
Il libro lo si potrà trovare in libreria entro marzo 2015 e una versione integrale del testo verrà pubblicata a breve su questo sito web, in modo che chi lo desidera potrà continuare a scaricare e divulgare “Proposte per un Manifesto antispecista” liberamente esattamente come fatto in passato.
La nuova revisione riporta numerosi cambiamenti e ampliamenti del testo e presenta un’utilissima sezione di F.A.Q. (Frequently Asked Questions) nella quale mediante 10 domande e relative risposte, si è cercato di fornire una serie di delucidazioni sull’approccio antispecista che si propone nel libro. Anche le F.A.Q. verranno pubblicate integralmente e saranno liberamente scaricabili da questo sito web.
Chi di voi fosse interessata/o a ricevere una o più copie cartacee del libro “Proposte per un Manifesto antispecista“, può prenotarle o chiedere informazioni scrivendo a: manifestoantispecista@riseup.net
Per presentare e divulgare il testo si prevede l’organizzazione di una serie di incontri sul territorio, chi fosse interessata/o a organizzare una presentazione nella propria città o a distribuire il libro, può scrivere al suddetto indirizzo di email per accordi.
Proposte per un Manifesto antispecista
Teoria, strategia, etica e utopia per una nuova società libera
di Adriano Fragano
Collana: NFC Edizioni
Formato: 12×19 cm
Pagine: 56
Prezzo: € 5,90
ISBN: 9788867260553
Scarica la scheda di presentazione del libro (formato pdf 538 Kb)
Proposte per un Manifesto antispecista è un progetto diretto, schematico e ragionato per fornire a chi s’interessa all’argomento, una serie di strumenti teorici il più possibile condivisibili. Il testo è frutto di anni di elaborazione d’interventi, scritti, conferenze, workshop e chiacchierate informali con pensatrici e pensatori italiani. Il rapporto tra l’Umano e gli altri Animali, è un argomento sempre più considerato e dibattuto e la percezione che sia uno dei problemi più spinosi e fondamentali che dobbiamo affrontare, è ogni giorno più evidente. Il libro offre a chi legge la possibilità di definire e chiarire dei concetti di base dell’antispecismo e una serie di stimoli utili per l’avvio di un dibattito futuro, il tutto affiancato anche da dieci semplici F.A.Q. (risposte alle domande più frequenti) che permetteranno anche a chi non è a conoscenza delle tematiche antispeciste, di avvicinarsene agevolmente.