Porto Rico: il funerale di un Cane considerato come un figlio


Si legge in circa:
< 1 minuto

Funerale del cane Brownie a Porto RicoEusebio Carrasco di Porto Rico considerava Brownie – un piccolo Cane – come un suo figlio. Alla morte di Brownie, ha pensato, quindi, di organizzare il suo funerale, come se fosse un Umano.
Alla veglia ha invitato amici e conoscenti, con i loro Cani, la partecipazione è stata sorprendente.

Quali sono i confini dei sentimenti? Dell’amore? Della comunione di affetti?
E’ necessario un funerale? Una funziona addirittura pubblica? Non lo è per gli Animali o non lo è in assoluto? Sicuramente questa notizia solleva molti interrogativi.
Nell’epitaffio dedicato a Brownie Carrasco scrive:

Con quello che ho fatto voglio promuovere l’amore per gli animali. Voglio che la gente capisca che i nostri animali domestici fanno parte della famiglia, e che quando muoiono meritano di essere rispettati come tali. L’amore è amore

L’amore è amore, Brownie evidentemente ne ha dato tanto a Eusebio, ed è stato ricambiato. Se questa commemorazione può sembrare di primo acchito esagerata o grottesca, ci si dovrebbe soffermare a pensare al concetto che abbiamo di famiglia e alle sue imprevedibili evoluzioni: se davvero la famiglia è il centro degli affetti, allora di sicuro Brownie è stato per Eusebio la sua famiglia.
Un piccolo passo verso il rispetto di tutti gli Animali – senza distinzione o classificazioni artificiali – potrebbe essere anche questo.

Fonte della notizia: www.schnauzi.com/velan-perro-funeraria-puerto-rico/


Se ti è piaciuto questo testo per favore divulgalo citando la fonte. Se vuoi Aiuta Veganzetta a continuare il suo lavoro. Grazie.


Iscriviti alla Newsletter di Veganzetta

Questo contenuto non può essere utilizzato per istruire l’Intelligenza Artificiale.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *