West Hollywood diventa furfree


Tempo di lettura stimato:
2 minuti

Traduzione a cura di Black Sheep:

http://abclocal.go.com/kabc/story?section=news%2Flocal%2Flos_angeles&id=8360921
http://losangeles.cbslocal.com/2011/09/20/west-hollywood-becomes-1st-ever-us-city-to-ban-sale-of-fur/

WEST HOLLYWOOD DIVENTA FUR FREE

WEST HOLLYWOOD (KABC) 20 settembre — La città  di West Hollywood ha approvato il divieto di vendere abbigliamento in pelliccia. E’ una grande vittoria per gli attivisti per i diritti animali ed è la prima ordinanza di questo tipo negli USA. L’amministrazione comunale ha approvato, in una runione durata 7 ore, un’ordinanza che vieterebbe la vendita di abbigliamento fatto di pelliccia, lana e pelo animali. Il divieto non si estende ai prodotti in pelle.

“Devi iniziare vietando la crudeltà , devi iniziare vietando gli orrori che accadono a questi animali in nome della vanità  o del profitto”, ha detto Chris DeRose, fondatore e presidente del Last Chance for Animals.

Non tutti sono entusiasti del divieto, a partire da Keith Kaplan, direttore esecutivo del Fur Information Council of America, il quale sostiene che questo divieto toglie la libertà  di scelta e viola i processi democratici. I favorevoli, invece, fanno notare come gli animali scuoiati per la pelliccia non abbiano alcuna libertà  di scelta. Shannon Keith, avvocata attivista per i diritti animali e co-fondatrice di “Fur Free West Hollywood”, sottolinea che “gli animali soffrono immensamente per l’utilizzo della pelliccia. Vengono scuoiati vivi, vengono picchiati, calpestati, gassati…è una cosa orribile tutto in nome della vanità “. Keith è convinta che mentre il divieto arriva fortemente in ritardo, lo stesso non arrecherà  un gran danno all’economia locale.

Il consiglio amministrativo si incontrerà  tra un paio di settimane per definire i dettagli, inclusi quando il divieto sarà  effettivo e quali saranno le penalità  per chi lo viola.

West Hollywood ha una ben datata reputazione come “amica degli animali”. La città  ha già  vietato l’estrazione completa delle unghie ai gatti (N.d.T. Togliere le unghie ai gatti é legale nella maggior parte degli stati Uniti). Ha inoltre proibito ai negozi per animali di fare affari con le fabbriche di cuccioli.

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/dgihx

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *