Parlare d’antispecismo in mezzo agli Animali


Tempo di lettura stimato:
1 minuto

10 - Parlare d'antispecismo in mezzo agli Animali
Fonte Manifesto antispecista

Una gran bella giornata quella passato domenica 29 marzo in quel di Agripunk. Immersi nella campagna in fiore di Arezzo, circondati da Animali di ogni tipo-  che scorrazzano tranquillamente, dormono, grufolano, cercano carezze e pane senza essere sfruttati – abbiamo trascorso delle piacevoli ore in compagnia: molte le persone che hanno partecipato alla prima presentazione del libro “Proposte per un Manifesto antispecista“, ma più che una presentazione si può parlare di una chiacchierata, sedute/i attorno a un tavolo, sul divano, per terra, in piedi in cortile accarezzando un Caprone o un Maiale.
Discutere di antispecismo circondate/i da chi desideriamo far vivere in libertà, dagli esseri per cui lottiamo, è davvero piacevole; dovrebbe essere sempre così, mescolando teoria e pratica, parole e sguardi, pensieri e odori. Per una volta ci siamo riuscite/i.
Nonostante le insistenti intrusioni della banda caprina: Nocciolo, Mirtillo e Antonello, abbiamo consumato un ottimo pranzo vegan interamente autoprodotto e discusso confrontandoci, volgendo spesso lo sguardo verso gli enormi e lugubri capannoni dell’ex lager per Animali adiacente al rifugio.
Un grazie di cuore a Desirée e David di Agripunk per l’ospitalità, la disponibilità e l’organizzazione e a tutte le persone intervenute: facce nuove e vecchi amici che è sempre con grande piacere rivedere.
Di seguito alcune immagini in ricordo della giornata.
Alla prossima presentazione.

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/k1Jv0

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *