Mobilitazione contro il MIFUR

Domenica 6 marzo: Critical Mass contro lo sfruttamento e la sofferenza. No Mifur! No pellicce!

Locandina: http://campagnaaip.net/images/volantini/mifur01_web.jpg

Il “MIFUR – Fiera internazionale della pelle e della pellicceria” è la più importante fiera del settore a livello mondiale. Quest’anno si tiene alla Fiera di Rho (MI) dal 6 al 9 marzo.
Ogni anno migliaia di pellicciai, conciatori e allevatori si ritrovano a Milano per fare affari e lucrare sulla pelle e la sofferenza degli animali. Per loro sono solamente trattative ed affari, numeri, cifre, soldi, “qualità “… mentre per noi si tratta di animali in gabbia, costretti alla prigionia e lo stress, animali che si mutilano da soli, uccisi col gas e le scosse elettriche, scuoiati anche vivi, privati della dignità  e della libertà . Quello che loro chiamano business per noi è puro sfruttamento.

Da un paio di anni il Mifur ha inglobato anche la fiera della pellicceria di Francoforte, in Germania, costretta a chiudere i battenti dopo tantissimi anni per il calo notevole di interesse e di mercato. Quello che è un evidente segno di cedimento lo spacciano come una utile collaborazione.
Sta a noi adesso far capire che anche il Mifur a Milano è un pessimo affare e scoraggiare la partecipazione e il supporto a questa fiera della morte, che si tiene da qualche anno presso la Fiera di Rho-Pero.

In nome dei cinquanta milioni di animali scuoiati ogni anno per la vanità  e la frivolezza della moda, lanciamo una mobilitazione contro il Mifur e l’industria della pelliccia. I pellicciai di tutto il mondo non sono benvenuti e vogliamo farglielo sentire!
Scarica e diffondi il volantino dalla sezione Materiale
Domenica 6 marzo
Critical Mass (biciclettata) – No Mifur! No pellicce!

Ritrovo davanti alla stazione Fs di Rho (MI), ore 14.00
Portate la vostra bicicletta, decoratela con cartelli e bandiere.
Arriveremo fino alla Fiera di Rho per far sentire forte il nostro dissenso.
Portate trombette, fischietti e campanacci!

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/uh5wk

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *