Mattatoio Europa: una mostra ad Alessandria


Tempo di lettura stimato:
1 minuto

Le ragazze ed i ragazzi di Alessandria hanno colpito ancora, di seguito il resoconto di una mostra il cui titolo è ispirato ad un articolo della veganzetta che perantro è stata distribuita durante l’evento.
Grazie a tutti.

La Redazione

mattatoio europa1 - Mattatoio Europa: una mostra ad Alessandria

————————-

TUTTE LE BUONE RAGIONI PER NON MANGIAR CARNE UNA MOSTRA SUL VEGETARISMO IN ALESSANDRIA
da AgireOra Alessandria

Sabato 26 luglio dalle 15 alle 23 in una piazza centrale di Alessandria, si è tenuta la mostra “Le ragioni del vegetarismo”. Diversi pannelli tematici trattavano le ragioni etiche, ambientali, sociali, salutari, storiche e culinarie del vegetarismo. Per approfondire gli argomenti erano disponibili anche libri, opuscoli, e varie pubblicazioni gratuite, come la Veganzetta.
La mostra si ripete da diversi anni in Alessandria e ogni volta si arricchisce di nuovi elementi interessanti. Quest’anno era ospitata una sezione relativa ad una recente investigazione condotta da attivisti spagnoli all’interno dei macelli europei per testimoniare la realtà  occultata dalle spesse pareti di questi luoghi di morte per milioni di animali ogni anno (miliardi in tutto il mondo). La mostra prendeva il titolo ispirato dall’ultimo numero della Veganzetta: “MATTATOIO EUROPA”.

Una nuova sezione riguardava personaggi famosi vegetariani e vegan con le loro citazioni, un’altra illustrava prelibate preparazioni vegan per far ricredere tutti coloro che pensano che i vegan e vegetariani mangino “solo insalata…”. Verso sera è stata inoltre offerta una piccola degustazione di dolci vegan che è stata molto apprezzata da tutti i visitatori.

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/vfrno

Un commento

  1. manuele varese ha scritto:

    ottima iniziativa. speriamo che ora ad alessandria aumentino in modo esponenziale i vegetariani :)

    31 luglio, 2008
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *