Mammifero. Mamma. Mucca.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

jademonicabello-mucca-vitello
“Mucca e vitello” è uno dei pannelli realizzati da Jade Monica Bello in occasione della mostra “Spiragli di vita” svoltasi il 26 luglio 2016 a Treviso. Clicca l’immagine per ingrandirla.

Mammifero.
Mamma.
Mucca.
Sono grandi gli occhi della madre Mucca, posizionati ai lati del capo per migliorare lo spettro visivo, per non perdere mai di vista il suo piccolo.

Il suo piccolo: lo seguirà con lo sguardo, riconoscendo il ricamo del suo manto; lo seguirà con il naso, riconoscendo la scia olfattiva disegnata nell’aria.

Madre Mucca annusa l’aria, osserva e sarà tranquilla solo se saprà dove è il suo piccolo: vicino a lei, lontano dal pericolo.

E’ pronto il latte caldo, ed è solo per lui.

Testo di Arianna Abis

Link breve di questa pagina: https://www.veganzetta.org/bc7ZZ

2 Commenti

  1. Avatar azza ha scritto:

    dove posso trovare le tavole?

    14 Ottobre, 2016
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio di notifica dei commenti: Seleziona di seguito se vuoi ricevere un avviso via email per ogni nuovo commento al testo, o per eventuali risposte a un tuo commento. In questo modo potrai agevolmente seguire la discussione senza dover tornare a far visita al sito web. Una volta effettuata l'iscrizione, potrai gestirla (modificandola o cancellandola) visitando la pagina ISCRIZIONE AI COMMENTI e seguendo le istruzioni