La Veganzetta ad Alessandria


Tempo di lettura stimato:
2 minuti

arcimboldo.jpg Venerdì 16 novembre, alle ore 18:00 si inaugura presso la Libreria Mondadori, in via Trotti 58, Alessandria, una mostra sul vegetarismo dal titolo “Le ragioni del vegetarismo”. La mostra illustrerà  attraverso dei pannelli le ragioni etiche, sociali, ambientali, salutari, e anche culinarie e storiche, sottese alla scelta vegana. La mostra durerà  fino a sabato 24 novembre e potrà  essere visitata dal pubblico liberamente nei normali orari di apertura della libreria.
Durante l’inaugurazione, verrà  offerto un piccolo rinfresco vegano e presentati alcuni materiali come i libretti: “VegFacile” e “Dalla fabbrica alla forchetta, sai cosa mangi?”, e la pubblicazione periodica “Veganzetta”.

Sempre venerdì 16 novembre, alle ore 21:00, ma presso il museo etnografico “C’era una volta”, in piazza della Gambarina 1, Alessandria, si terrà  una conferenza dal titolo “Le fabbriche degli animali”, con Enrico Moriconi (AVDA – Associazione Veterinari per i Diritti Animali), Gian Piero Godio (Legambiente – Piemonte) e Rossana Vallino (CenDEA – Centro di Documentazione Eco-Animalista). La conferenza trae origine dal libro “Le fabbriche degli animali” (Ed. Cosmopoilis, 2° edizione aggiornata, giugno 2007) e tratterà  della realtà  crudele della zootecnia industriale che ha trasformato esseri senzienti in “animali-macchine” e che ha inquinato e devastato l’ambiente.
Venerdì 23 novembre, alle ore 21:00 sempre presso il museo etnografico “C’era una volta”, conferenza dal titolo “Vegetariani… e allora?” con la dott.ssa Viviana Ribezzo, autrice del libro “Vegetariani… e allora? Manuale semi-serio di sopravvivenza per neovegetariani” (Ed. Cosmopolis, prima edizione, ottobre 2005), e la dott.ssa Luisa Mondo, specialista in medicina preventiva, membro di Società  Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV). La conferenza tratterà  dei motivi alla base della scelta vegetariana / vegana e risponderà  in modo esauriente a tutte le domande a cui solitamente i vegetariani / vegani sono continuamente sottoposti da chi vegetariano non è.

Organizza il gruppo AgireOra – Alessandria.

Per informazioni scrivere a: alessandria@agireora.org

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/ihd6l

4 Commenti

  1. baba ha scritto:

    Bravi e simpatici i ragazzi di agireora Alessandria…..
    …E fanno una vegnella da paura!!!!…che non è poco!!!…
    Ma cereal killer è di Alessandria????

    27 novembre, 2007
    Rispondi
  2. baba ha scritto:

    C’era anche Luisa!!!
    la simpaticissima Luisa!!!!
    ….come è piccolo il mondo!!!!…

    27 novembre, 2007
    Rispondi
  3. nina ha scritto:

    E’ davvero un mondo di aprofittatori!..tutto da rifare!!

    28 novembre, 2007
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *