La Veganzetta ad Alessandria


Tempo di lettura stimato:
1 minuto

Ci scrive Massimo di AgireOra Alessandria pere segnalarci che la Veganzetta è stata distribuita durante un picchetto informativo svoltosi ad Alessandria, di seguito la descrizione dell’evento inviataci:

Il giorno 4 giugno abbiamo distribuito vario materiale informativo e numerose copie della Veganzetta n. zero che contiene un trafiletto dal titolo “Sangue nel latte!“, durante un evento organizzato dalla Centrale del latte di Alessandria rivolto alle scuole elementari di Asti e Alessandria. Abbiamo cos’ portato la nostra testimonianza di vegani e informato la gente presente di tutto quello che sul latte normalmente non viene detto: la sofferenza per produrlo e l’uccisione dei vitelli e infine delle mucche. La nostra presenza voleva essere anche espressione di dissenso nei confronti dell’iniziativa della Centrale del latte e degli insegnanti che l’hanno appoggiata coinvolgendo i bambini in lavori dove l’animale è visto più come una fabbrica di latte o carne che come essere sensibile.

*****

Un sentito ringraziamento da parte della Redazione della Veganzetta. La speranza è che questa sia la prima di numerose altre iniziative simili a cui la Veganzetta potrà  dare il proprio contributo

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/0mtfp

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *