La Vaca Mariposa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“El Becerrito” (la Vaca Mariposa) di Simón Díaz

Canzone del famoso cantante e compositore venezuelano Simón Díaz, che racconta la storia triste di una mucca che cerca di salvare il suo piccolo dagli Umani.
Díaz nell’introduzione (in spagnolo) alla canzone racconta la storia della mucca Mariposa e di suo figlio che viene utilizzata come allegoria della nascita di Gesù nascosto dalla madre per evitare, secondo la cultura cattolica, di essere catturato da Erode (il Grande). Allo stesso modo la mucca – che ha partorito il suo piccolo tra le colline – lo nasconde alla vista degli Umani per evitarne l’uccisione. Sebbene consideri la triste storia del vitello solo come mero paragone con la natività di Gesù, Díaz ammette che per la mucca Mariposa Erode è ancora oggi vivo, e afferma che tutti noi Umani lo siamo perché ogni giorno uccidiamo suo figlio per mangiarne le carni, per questo motivo lei lo nasconde conoscendo la sorte che lo attende.

8
Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/7caSv

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio di notifica dei commenti: Seleziona di seguito se vuoi ricevere un avviso via email per ogni nuovo commento al testo, o per eventuali risposte a un tuo commento. In questo modo potrai agevolmente seguire la discussione senza dover tornare a far visita al sito web. Una volta effettuata l'iscrizione, potrai gestirla (modificandola o cancellandola) visitando la pagina ISCRIZIONE AI COMMENTI e seguendo le istruzioni