Il documentario “Il Vortice Fuori” a Bologna


Tempo di lettura stimato:
2 minuti

Martedì 7 febbraio alle ore 20,00 presentazione del documentario “Il Vortice Fuori” con gli autori presso Kinodromo in via San Rocco 16 a Bologna, ore 21,00 proiezione nel vicino cinema Europa in via Pietralata 55.
Una bella occasione per visionare una testimonianza diretta molto interessante (ne parlammo tempo fa) sulla vita di una persona umana che ha deciso di impiegare tutte le sue energie per sottrarsi al vortice della vita moderna, e per ritornare a una dimensione maggiormente vicina e rispettosa della Natura e degli altri Animali.


Sinossi:
Il film parla del viaggio di conoscenza di un uomo solo ma non solitario e mostra come si può vivere in modo ricco senza i fronzoli della vita moderna, come un percorso di illuminazione può procedere lentamente ispirato degli esempi quotidiani della natura.
Claudio Beltramelli, un vegano, si occupa da solo della sua fattoria tradizionale e senza uso di macchinari in Valle Camonica (Brescia).
Per Claudio coltivare è un atto che prevede un duro lavoro per le sue mani ma che lascia la sua mente libera di pensare al significato della sua vita. La sua ricerca ha origini nel bisogno di riavvicinarsi al suo vero essere, di riappropriarsi delle sue radici culturali, di sfidare l’ipocrisia del vivere moderno.
Con la sua radicalità Claudio ci toglie le terra da sotto i piedi e ci dà lo possibilità di chiederci la domanda cruciale dell’umanità: “Dove stiamo andando?”

English Short Synopsis:
The film tells about the journey of knowledge of lone but not lonely man, and shows how a man can live his life richly without the gaudery of modern life, how a path of self-enlightening could proceed slowly as the nature inspires it through daily examples.

Titolo originale: Il Vortice Fuori
Anno e paese di produzione: 2013 – Italia
Durata: 60 min.
Genere: Documentario
Formato: 4/3 PAL, colore, stereo
Sottotitoli: Inglese, Francese, Spagnolo, Turco

Crediti:
Regia: Giorgio Affanni – Andrea Grasselli
Montaggio: Corrado Iuvara
Musiche: Corrado Saija – Alessandro Pedretti

Trailer online:
https://www.youtube.com/watch?v=xGlWuyeE1gY

Maggiori info:
Evento: www.facebook.com/events/1622261964747758
http://omvideo.weebly.com

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/s9bGj

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *