Green Hill: Accampamento contro Green Hill


Tempo di lettura stimato:
3 minuti

Riceviamo e pubblichiamo:

ACCAMPAMENTO CONTRO GREEN HILL

Scusateci se solo adesso diamo conferma e informazioni ma abbiamo avuto problemi per l’autorizzazione al campeggio-presidio permanente. I problemi non sono del tutto risolti, visto che una presenza a lungo termine sotto
Green Hill non è vista di buon occhio dal Comune in primis, ma nemmeno dalla Questura.
Tutto per loro dipende da come va il corteo e da come si svolgerà il campeggio: ci fermiamo di sicuro sabato notte, dopo il corteo, e poi ci sarà una trattativa in loco a seconda della situazione.

La nostra intenzione è di rimanere due settimane, fino al week-end del 15 luglio, e in qualche modo vedremo di esserci.
Dobbiamo già annunciare che forse non tutto il tempo potremo accampare sotto Green Hill, ma forse ci sposteremo in seguito in una zona verde di Montichiari.
Questa precarietà sui tempi e i luoghi ci rende veramente difficile organizzarci, per cui l’accampamento sarà molto spartano e lasciamo ad ognuno la sua autorganizzazione.

La nostra idea di questo accampamento è avere una specie di campo-base da cui partire per diverse iniziative informative e di protesta, per presidiare l’allevamento, ma anche uno spazio in cui conoscerci, discutere, approfondire temi importanti per la lotta contro lo sfruttamento animale.
Per questo ogni giorno, ovunque ci mettano a dormire, avremo un gruppetto di persone sotto Green Hill, iniziative di protesta nel bresciano ma anche ogni sera delle discussioni, presentazioni di progetti e campagne e proiezioni di filmati.
A breve un programma più dettagliato. Segui il nostro sito e la nostra pagina facebook per continui aggiornamenti.

Questo accampamento vuole essere uno stimolo alla crescita per il movimento e per i singoli attivisti.
Vogliamo usarlo per comunicare tra noi e discutere, per dare una base più solida alla lotta contro Green hill e la vivisezione.

FERMATI CON NOI SABATO 30 GIUGNO!
Sabato notte quindi invitiamo quante più persone a fermarsi con noi sotto Green Hill!
Nella sera di sabato, dopo una cena che verrà cucinata sul posto, si terrà una presentazione a cura del Coordinamento Fermare Green Hill sui metodi di lotta alla vivisezione, la campagna fino ad oggi, strategie e idee del Coordinamento.

COSA PORTARE:
-Materassino e sacco a pelo. La tenda non è sicuro che sia possibile piantarla, ma se non è un peso portatela e vedremo. Noi cercheremo di allestire degli spazi coperti.
-Piatto e stoviglia. Altrimenti non mangiate perché di plastica usa e getta non ce ne sarà!!
-Una propria bottiglia o borraccia. C’è una fontana per l’acqua a disposizione. Se avete taniche per l’acqua ancora meglio!
-Esclusivamente cibo vegan.
-Voglia di protestare, discutere e stare insieme!

COME AIUTARE L’ACCAMPAMENTO:
-Se avete un gazebo portatelo che può essere utile.
-Teli ombreggianti
-Corde
-Teli e colori per fare degli striscioni insieme
-Taniche per acqua
-Cibo. Esclusivamente vegan. Se volete portare del cibo non deperibile da cucinare durante l’accampamento siete benvenuti. Le cose fresche si prenderanno di giorno in giorno.

COSA NON PORTARE
-Alcool. Forse sembriamo moralisti ma preferiamo che la situazione non abbia alcun tasso alcolico ed essere tutti lucidi per discutere e per gestire al meglio una situazione del genere. Siamo sotto un allevamento di cani destinati alla vivisezione, non ci interessa ubriacarci e festeggiare nulla.
-Cibi derivanti dall’uccisione e lo sfruttamento animale. L’accampamento è uno spazio in cui lottare contro lo sfruttamento di tutti gli animali, non solo contro Green Hill.
-Sarebbe meglio non portare cani e animali. Farà molto caldo e forse ci sarà poca ombra. Se possibile evitiamo almeno ai nostri compagni a quattro zampe lo stress e la fatica.
-Atteggiamenti provocatori, atteggiamenti discriminatori, sessisti o razzisti.

Prima di partire per venire a trovarci all’accampamento controlla le novità su:
www.fermaregreenhill.net
www.facebook.com/controgreenhill

Oppure chiamaci al 339-2144345

Contro lo specismo – Per la Liberazione animale
Coordinamento Fermare Green Hill

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/CVz10

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *