Fabbriche di animali: mostra fotografica


Tempo di lettura stimato:
2 minuti

mostra fotografica fabbrice di animali - Fabbriche di animali: mostra fotografica

Fonte: EssereAnimali

SABATO 2 AGOSTO – ORE 17
PRESSO LA SALA MOSTRE E CONFERENZE DEL MUSEO NAZIONALE DELLA FOTOGRAFIA
CONTRADA DEL CARMINE, 2D
BRESCIA

INAUGURAZIONI DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA FABBRICHE DI ANIMALI
Testimonianze dagli allevamenti intensivi

Una mostra fotografica sulla realtà degli allevamenti di animali, con scatti provenienti dal lavoro di indagine dell’associazione Essere Animali. Si tratta di una testimonianza del mondo nascosto in cui gli animali sono resi invisibili ai consumatori.
Una serie di immagini che documentano la situazione ordinaria in cui vivono decine di milioni di esseri viventi destinati a diventare cibo o pellicce, ma anche un incontro di sguardi tra chi entra in quei luoghi e chi ci vive ogni giorno, ogni ora, in una vita priva di stimoli. Per l’associazione Essere Animali fotografare e filmare le condizioni di detenzione di questi esseri viventi serve a superare il muro di segretezza eretto da chi trae profitto dal loro sfruttamento.
Raccogliere documentazione attuale e contemporanea permette di aprire un dibattito sociale sul rapporto che abbiamo con gli altri animali e di ottene maggiore sostegno per un cambiamento che risulta quanto mai necessario e impellente.
Dietro alle fotografie esposte c’è un grande lavoro di ricerca e di documentazione particolarmente intenso sia dal punto di vista emotivo che psicologico.Ogni singolo scatto ritrae la quotidianità di chi è schiavo negli allevamenti. Durante la serata di inaugurazione della mostra sarà allestito un tavolo informativo con materiale cartaceo, liberi, pieghevoli, adesivi, magliette; al termine della presentazione verrà offerto un delizioso buffet vegan.

Ingresso libero.
La mostra durerà fino al 31 agosto.

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/zXi2m

2 Commenti

  1. Salvatore Messina ha scritto:

    A volte è sufficiente mostrare una sola immagine per fare capire quanto è brutale l’uomo, pertanto, ben vengano tutte le iniziative aventi questi fini!
    Saluti animalisti,
    Salvatore

    2 agosto, 2014
    Rispondi
  2. Paola Re ha scritto:

    Sono andata all’inaugurazione. Complimenti all’associazione Essere Animali per il lavoro fatto: ancora una volta ha dimostrato serietà e competenza nei progetti che porta avanti. E complimenti a Universo Vegano per il delizioso buffet vegan. Consiglio a tutt* di visitare la mostra, e soprattutto di diffondere la notizia. Peccato che duri solo ad Agosto perché sarebbe buona cosa invitare le scolaresche bresciane a visitarla, pur sapendo che sarebbe rivoluzionario trovare insegnanti che accettassero l’invito.

    2 agosto, 2014
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *