"La felicità non è trovare prodotti vegani nei supermercati, bensì non trovare supermercati"

Evento antispecista a Grosseto

Pubblicato da Cereal Killer il 14 novembre, 2012 11:40 AM

Siamo lieti di comunicare che Associazioni di idee onlus di Grosseto organizzerà sabato 24 novembre in pieno centro a Grosseto un evento per la promozione della cultura vegana e antispecista con il materiale pubblicitario di campagne per gli animali in esposizione.
Ringraziamo di cuore Associazioni di idee onlus e invitiamo tutte/i a partecipare. L’associazione è anche alla ricerca di persone che vogliano partecipare all’evento.
Per informazioni: http://associazionedideeonlus.wordpress.com/2012/10/17/ti-guardano-tutti-negli-occhi/
Per contatti diretti:  3281544997

SABATO 24 NOVEMBRE 2012 in Corso Carducci (nei pressi di Piazza Dante), dalle 10,00 alle 20,00: MOSTRA FOTOGRAFICA CON TUTTE LE TAVOLE IN QUALITA’ HIGH DEFINITION DELLA CAMPAGNA DI C.A. PER PROMUOVERE IL PENSIERO ANTISPECISTA.
E inoltre proiezione di video e distribuzione di materiale informativo 

Di seguito la locandina e il loro comunicato.

Nel mondo, ogni giorno, milioni di Animali sono sfruttati, torturati e uccisi…
Eppure, tutto questo non si vede mai!
I mass media sono pieni di pubblicità. Fatta da chi rinchiude gli Animali negli allevamenti intensivi. Da chi li uccide per produrre cibo, da chi li tortura in nome della “scienza”, da chi vende armi per cacciarli. Ma la sofferenza degli Animali non appare mai. Gli allevamenti sono posti allegri e felici. Le pellicce crescono sugli alberi. Quello che succede nei laboratori non ci è dato vederlo. E così via… Non si sente mai una voce diversa.
Il progetto Campagne per gli animali nasce per dare voce a chi vuole proporre qualcosa di diverso da questa “normalità”. Per dare una corretta informazione su tanti temi bistrattati come l’alimentazione senza carne e derivati animali o i metodi alternativi alla vivisezione. Per costruire la consapevolezza che agli Animali viene inflitta una enorme quantità di sofferenza inutile. Mette così a disposizione di tutti immagini di campagne pubblicitarie, cartoline, gallerie fotografiche divise per argomenti e filmati. Tutto scaricabile direttamente.
Di volta in volta lo staff, anche su suggerimento di collaboratori esterni, puo’ presentare un progetto particolare da realizzare.

Tratto dal sito http://www.campagneperglianimali.org

SABATO 24 NOVEMBRE 2012 ALLESTIREMO IN PIENO CENTRO STORICO A GROSSETO DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 20,00 NEI PRESSI DI PIAZZA DANTE UNA MOSTRA FOTOGRAFICA CON TUTTE LE TAVOLE IN QUALITA’ HIGH DEFINITION DELLA CAMPAGNA DI C.A. PER PROMUOVERE IL PENSIERO ANTISPECISTA.

DISTRIBUIREMO VOLANTINI E PIEGHEVOLI CON INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI PRATICI PER ADOTTARE DA SUBITO LA FILOSOFIA VEGAN, MOSTREREMO ALCUNI DOCUMENTI VIDEO SULLA CONDIZIONE DEGLI ANIMALI NELL’INDUSTRIA DELLA CARNE, DELLA MODA, DELLA RICERCA  E DELLA SPERIMENTAZIONE, RACCOGLIEREMO ADESIONI ALLA NOSTRA ONLUS E DIBATTEREMO IN STRADA LE IDEE CON CHI DESIDERA INGAGGIARE SUI TEMI PROPOSTI.

«Non esistono animali superiori e inferiori, così come non esistono razze umane superiori e inferiori, ma esistono esseri viventi dotati di peculiarità uniche e come tali rispettabili e inviolabili. Il problema non è: “Possono ragionare?”, né: “Possono parlare?”, ma: “Possono soffrire?”» -Jeremy Bentham

CAMBIARE IL MONDO E’ POSSIBILE E POSSIAMO FARLO ATTRAVERSO LE SEMPLICI SCELTE DI OGNI GIORNO, CON COSA DECIDIAMO DI NUTRIRCI, CHE COSA SCEGLIAMO DI INDOSSARE, COME CI MANTENIAMO SANI E IN FORMA, COME IMPOSTIAMO LE RELAZIONI CON GLI ALTRI.

TUTTI CI GUARDANO NEGLI OCCHI!

PERCHE’ VEGAN

L’approccio VEGAN non è da considerarsi come obiettivo, ma meramente come mezzo, una pratica, per il raggiungimento del fine ultimo dell’antispecismo: una nuova società umana liberata ed a-specista capace di rispettare e di vivere in armonia con le altre specie viventi. Tale fine è possibile attraverso la lotta per la liberazione animale (umana e non umana).

Ogni visione riformista, conservatrice, reazionaria o repressiva ed in generale tesa alla tutela della conservazione dello stato di fatto della società umana basata sui privilegi dell’antropocentrismo, è aliena ed antitetica alla visione antispecista.

Ogni dottrina, filosofia, politica, religione basata sullo specismo e l’antropocentrismo (l’assunto che l’essere umano per i più svariati motivi ha un valore intrinseco maggiore rispetto alle altre specie) è combattuta dalla nuova visione antispecista.

IN PROIEZIONE ALL’INIZIATIVA http://vimeo.com/15961993

Tratto da http://ita.anarchopedia.org/antispecismo

<<Il compito più alto di un uomo è  sottrarre gli animali alla crudeltà>>- Emile Zola

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA SCELTA VEGAN : www.viverevegan.org

www.vegan3000.info/

SE DESIDERI VENIRE COINVOLTO NELLE NOSTRE ATTIVITA’ FATTI VEDERE ALLE INIZIATIVE IN CITTA’ – SE NON VIVI LOCALMENTE MA VUOI CONTRIBUIRE SOSTENENDOCI ECONOMICAMENTE PUOI FARLO VISITANDO

www.kapipal.com/associazionedideeonlus

SIAMO SU FACEBOOK https://www.facebook.com/GrossetoONLUS

PER SAPERNE DI PIU’ E PER IL NOSTRO STATUTO http://associazionedideeonlus.wordpress.com/about/

ASSOCIAZIONE D’IDEE E’ UNA ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARI “VOTATI AL FARE” – SIAMO INDIPENDENTI E ACCETTIAMO QUALSIASI TIPO DI COLLABORAZIONE CON INDIVIDUALITA’ E ALTRE ORGANIZZAZIONI CHE CONDIVIDONO LE NOSTRE FINALITA’ ASSOCIATIVE

PER CONTATTI 3281544997

zv7qrnb
FacebookTwitterPinterestTumblrGoogle+EmailBookmark/FavoritesCondividi

Parole chiave , , , , , ,

Vota questo articolo
1 Stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 voti, media: 5,00 su un massimo voto di 5)
Loading...Loading...

669 persone hanno letto questo articolo

Pubblicato in Antispecismo,Appuntamenti,Notizie sull'attivismo | Commenti (2)

2 Commenti a “Evento antispecista a Grosseto”

  1. paoloTTil 14 nov 2012 alle 12:46

    Grazie dello spazio e del supporto a nome di tutti noi di Associazione D’Idee Grosseto, per quella sera vogliamo fare una passeggiata “a la flashmob” diciamo, con pochi vestiti addosso ma carichi di cartelli e manifesti contro l’uso della pelliccia degli animali per fabbricare indumenti, toccando alcuni angoli del centro cittadino dove sorgono gli outlet dei pellicciai, per questo siamo alla ricerca di persone che volontariamente desiderino darci una mano nella realizzazione di questa cosa la quale durerà una quindicina di minuti verso la fine del presidio, dalle 19 in poi – se vivete localmente contattate paolo al 3281544997 GRAZIE!

  2. Cereal Killeril 20 nov 2012 alle 18:39

    Grazie a voi.
    Siamo sicuri che l’evento avrà successo.

RSS Commenti

Il tuo PUNTO DI VISTA è importante, facci sapere come la pensi. COMMENTA questo articolo