Escada diventa fur-free!


Tempo di lettura stimato:
2 minuti

Da AIP:

——-

Escada annuncia una politica fur-free

Il famoso marchio tedesco si piega di fronte alla campagna internazionale

Dal gennaio 2011, con la collezione primavera-estate del prossimo anno, il marchio di lusso Escada non avrà  più alcun tipo di pelliccia all’interno delle proprie collezioni.
Frank Elsner, responsabile comunicazioni dell’azienda, ha confermato alla Campagna contro Escada la notizia che inizialmente circolava nel settore:
“A partire dalla collezione primavera/estate 2011, che sarà  nei negozi da gennaio 2011, Escada cessa di utilizzare pelliccia. Dopo avere già  smesso di utilizzare pelliccia derivante da animali allevati appositamente dalla collezione autunno/inverno 2010, già  in vendita dal maggio di quest’anno, Escada adesso elimina tutti i tipi di pelliccia, inclusa quella di coniglio e Karakul. Questa decisione è valida a tempo indeterminato”

Già  a giugno Escada aveva infatti annunciato ai media che avrebbe cessato l’uso di pelliccia, non includendo però quella che da alcune parti del settore viene ancora considerata sottoprodotto dell’industria della carne.
La Campagna Escada aveva quindi deciso di continuare le proteste e aveva lanciato proprio per il fine settimana dal 15 al 17 ottobre delle giornate internazionali di protesta. L’annuncio di Escada arriva proprio pochi giorni prima di questa ferma determinazione a continuare con la campagna fino a che tutti i tipi di pelliccia non saranno tolti dalle collezioni dell’azienda.

La campagna contro Escada è partita nel settembre del 2007 e ha visto proteste e azioni in decine di paesi del mondo, inclusa l’Italia, dove come Campagna AIP abbiamo organizzato diverse proteste davanti ai pochi negozi del gruppo Escada presenti sul territorio.

Questo successo è un ulteriore messaggio contro l’utilizzo delle pellicce nel mondo della moda e del lusso, significa tantissimo per gli animali che non verranno uccisi ma anche per tutte quelle persone che hanno dato tanto e speso energie per arrivare a questo risultato.
La lotta paga!

————————————————–

CAMPAGNA AIP – Attacca l’Industria della Pelliccia
Via Cenisio 78/107
20154 Milano

Web: www.campagnaaip.net
Mail: info@campagnaaip.net
Infoline: 340-6368139

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/g3tu8

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *