Dal n° 2/anno 3: Antispecismo

antispecismo1.jpg

Siamo lieti di comunicare che di recente è cominciata la distribuzione di un opuscolo informativo dedicato all’antispecismo.
L’iniziativa è nata da un’idea dell’associazione Oltre la specie Onlus e si è concretizzata grazie al contributo di numerosi partecipanti.
L’aspetto elegante e l’impianto lineare e discorsivo sono gli elementi che contraddistinguono l’opuscolo che è destinato a coloro che si stanno avvicinando alla teoria e alla pratica antispecista, e vorrebbero avere maggiori informazioni in merito. La quarta di copertina infatti recita: “Questo opuscolo ha lo scopo di introdurre ad un ambito nuovo e quasi del tutto inesplorato di riflessione etica inerente i molteplici aspetti della “questione animale” e dell’importanza che riveste bella comprensione delle contraddizioni che hanno caratterizzato, e continuano dolorosamente a contrassegnare, la storia della civiltà  umana”. Un opuscolo per tutti, quindi, speriamo utile per fare chiarezza e per attirare l’interesse del pubblico.
Auspichiamo anche che sempre più animalisti si accostino all’antispecismo, per cercare di impostare la propria azione ed esistenza con coerenza. L’opuscolo, che consta di 108 pagine e di copertina rigida a colori, è stato stampato in proprio su carta riciclata ed è disponibile contattando l’indirizzo di email: acquisti@oltrelaspecie.org.
E’ inoltre possibile trovarlo presso i banchetti informativi antispecisti mediante un contributo di 2 euro. Buona lettura.

Adriano Fragano

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/9ejxw

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *