Dal n° 1/estate 2010: Un nuovo inizio


Tempo di lettura stimato:
2 minuti

nuovo inizio - Dal n° 1/estate 2010: Un nuovo inizio

Care lettrici e cari lettori,

La Veganzetta dopo una pausa piuttosto prolungata riparte con i lavori con una serie di novità  di rilievo.
Dato il considerevole successo ottenuto, abbiamo deciso di diventare una testata giornalistica vera e propria e questo consentirà  al nostro/vostro giornale di essere pubblicato con cadenza costante quadrimestrale, avere un numero maggiore di pagine nonché di poter essere distribuito regolarmente su tutto il territorio nazionale.
Tutto questo è stato reso possibile grazie all’aiuto e alla collaborazione dell’Associazione di volontariato “Campagne per gli Animali” che di fatto ci ha consentito, accogliendoci nella propria organizzazione, di ottemperare a tutte le formalità  necessarie per la (ri)nascita ufficiale della Veganzetta e che ne garantirà  per il futuro la continuità  della pubblicazione e della distribuzione a titolo gratuito.

La cadenza quadrimestrale è stata decisa per permettere alla Redazione di approfondire meglio gli argomenti trattati, per ovviare all’aggravio dei costi che si è verificato, e all’aumento dell’impegno redazionale con il raddoppio delle pagine del giornale. Abbiamo pensato che una Veganzetta a quattro pagine possa risultare più interessante e stimolante e, anche per questo, noterete che la Redazione è cresciuta arricchendosi di nuove validissime persone. Speriamo vivamente che tale scelta sia di vostro gradimento.
Anche la grafica ha subito una seppur minima modifica soprattutto con l’aumento delle dimensioni dei caratteri utilizzati: in questo modo abbiamo voluto venire incontro a chi di voi ci ha segnalato problemi nella lettura degli articoli.

La nuova Veganzetta sarà  distribuita in formato cartaceo grazie alla collaborazione dei volontari che costituiscono la nostra preziosa rete di distribuzione locale.
Per coloro che desiderassero ricevere direttamente presso il proprio domicilio copia del giornale è sufficiente iscriversi a “Campagne per gli Animali”: ciascun associato infatti riceverà  copia del giornale in abbonamento gratuito.
Sul sito della Veganzetta e su quello dell’associazione (www.campagneperglianimali.org) troverete tutte le istruzioni: ogni associato riceverà  a casa la tessera e la Veganzetta per un anno.
Il tesseramento vi permetterà  non solo di ricevere il giornale ma anche di prendere parte, se e nella misura in cui lo vorrete, alle varie iniziative antispeciste di “Campagne per gli Animali”.
La Veganzetta inoltre continuerà  ad essere disponibile liberamente in formato digitale, unitamente ad eventuali edizioni speciali, sul nostro sito web.
In quarta pagina potrete inoltre trovare una serie di informazioni aggiuntive sul giornale.

Ci teniamo a specificare che l’indipendenza della Redazione è assolutamente garantita e di questo siamo grati a “Campagne per gli Animali” e a voi che avete reso possibile questo passo importante seguendoci sempre con interesse ed affetto.

La Redazione

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/fqgst

Commenta per prima/o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *