Associazione d’Idee Onlus: attivista sotto processo


Tempo di lettura stimato:
1 minuto

associazione-didee-onlus-grosseto_2

Veganzetta esprime pubblicamente la sua solidarietà a un attivista di Associazione d’Idee ONLUS di Grosseto che verrà processato per aver girato e diffuso un video amatoriale durante un presidio di protesta contro un circo con Animali tenutosi l’11 settembre 2011 a Grosseto.
Un poliziotto ripreso nel video sentendosi offeso (??) ha querelato l’attivista che lo ha girato per “diffamazione aggravata per mezzo stampa”.
All’indirizzo: http://associazionedideeonlus.wordpress.com/2013/10/03/il-nostro-attivismo-alla-sbarra-a-grosseto è possibile leggere un testo riassuntivo dell’accaduto, visionare il video “incriminato” e una serie di fotografie. Per vostra comodità riportiamo il video in questione di seguito:

Invitiamo singole persone e associazioni a esprimere solidarietà nei confronti di chi sta subendo una persecuzione per aver solo espresso pubblicamente le proprie idee.

Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/VeawZ

7 Commenti

  1. dubois eva ha scritto:

    sono senza parole, è una vergogna.
    stiamo crollando e forse nessuno se ne rende davvero conto.. finiremo con la museruola e le catene ai piedi e purtroppo troppo spesso succede che chi dovrebbe proteggere protegge l individuo sbagliato.
    ho sempre visto persone col megafono in tutte le manifestazioni che oltre tutto sono sempre pacifiche e non fanno altro che esprimere solo il loro dissenso x tutte queste pratiche crudeli ed incivili che ancora oggi, purtroppo, ci circondano..
    ebbene solidarietà con questo ragazzo che avrebbe potuto essere uno qualsiasi di noi..mi dispiace e mi vergogno x tutti coloro che vivono in errore.

    11 Ottobre, 2013
    Rispondi
    • Cereal Killer Cereal Killer ha scritto:

      Ciao Dubois Eva,

      Grazie per la tua solidarietà che è importante per chi lotta per la liberazione animale

      11 Ottobre, 2013
      Rispondi
  2. donatella Nardi ha scritto:

    Paolo e gli altri di Associazione d’Idee sono persone eccezionali, hanno promosso una serie di iniziative, facendo conoscere e difendendo i diritti degli animali in una cittadina piccola come Grosseto, di certo il percorso è lungo ma tutto il loro lavoro i suoi frutti li darà, specie sui più giovani.

    11 Ottobre, 2013
    Rispondi
    • Cereal Killer Cereal Killer ha scritto:

      Assolutamente d’accordo, l’importante è che in casi come questi non vengano lasciati soli

      11 Ottobre, 2013
      Rispondi
  3. Sporche Verità ha scritto:

    Su questo esprimo la mia solidarietà. Massimo rispetto per chi difende i diritti degli animali sfruttati per pratiche inutili come il circo. Inutile dire che la giustizia in Italia è quello che è… ma questa è un’altra storia.

    11 Ottobre, 2013
    Rispondi
  4. doriano ha scritto:

    esprimo la mia solidarieta . a quanto pare difendere i piu’ deboli e sottomessi siano uomini o animali sta diventando reato. certi figuri farebbero bene a cambiare mestiere. viva la liberta’. ciao

    12 Ottobre, 2013
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *