"La felicità non è trovare prodotti vegani nei supermercati, bensì non trovare supermercati"

Archivio 2012

Ci facciamo sentire!

Pubblicato da Cereal Killer il 31 dicembre, 2012 07:10 PM

ululo

Fedeli alla nostra linea di cambiamento perpetuo, continuiamo instancabilmente a cercare nuove soluzioni comunicative. Per tale motivo abbiamo ritenuto opportuno cogliere al balzo la proposta avanzataci da Daniela Martino di creare una versione audio della Veganzetta.
Ebbene questo numero è il primo ad avere, oltre alla versione cartacea e virtuale, anche quella audio con la voce di Daniela: il tutto liberamente scaricabile e fruibile sul nostro sito web in formato .mp3.
Di fronte a tale varietà di offerte non avete più scuse: vi toccherà leggere o ascoltare ciò che abbiamo da dirvi. La Veganzetta in formato audio è reperibile alla pagina web www.veganzetta.org/audioveganzetta.

Buon ascolto.

FacebookEmailPinterestTumblrCondividi

Filed in Comunicati | Comments (0)

Comunicato stampa: PUBBLICATO IL NUMERO 6 – 2012 DELLA “VEGANZETTA”

Pubblicato da Cereal Killer il 31 dicembre, 2012 07:05 PM

veganzetta-6-2012

VEGANZETTA numero 6 anno 2012

USCITA NUMERO 6 anno 2012 DELLA PUBBLICAZIONE VEGANA – ANTISPECISTA “VEGANZETTA”

31 dicembre 2012 – Treviso, Italia – il giorno 31 dicembre 2012 inizia la distribuzione del numero 6 anno 2012 di “Veganzetta”, rivista a distribuzione gratuita, in tutta Italia.

La rivista è disponibile in versione cartacea, pdf e da questo numero anche in versione AUDIO/PODCAST.

La “VEGANZETTA” è rivolta a coloro che si avvicinano alle tematiche vegane e antispeciste, ma anche a coloro che intendono approfondire tali argomenti. Proprio il veganismo e il pensiero antispecista, intesi come basi etiche necessarie per affrontare e tentare di risolvere il problema dello sfruttamento degli Animali e del pianeta da parte della specie umana, saranno le tematiche che la rivista si prefigge di divulgare, analizzare ed approfondire, alla ricerca di un confronto con chi vorrà contribuire alla crescita dell’iniziativa. Il formato è quello della rivista, ispirata alle pubblicazioni dei primi del ‘900.

Continua a leggere »

Filed in Comunicati,Notizie | Comments (0)

Campagna raccolta fondi per Veganzetta: aggiornamenti

Pubblicato da Cereal Killer il 30 dicembre, 2012 05:51 PM

tacchini

La campagna di raccolta fondi per la Veganzetta sta procedendo bene, molti di voi hanno fatto una donazione e altri hanno provveduto direttamente ad abbonarsi al giornale.

Il totale dei fondi attualmente raccolti ammonta a 348 euro e corrisponde al 17% della cifra complessiva che ci siamo prefissi di raccogliere.

Vi ricordiamo che la Campagna termina a fine marzo 2013, pertanto vi invitiamo a fare una piccola donazione quanto prima: tutto il denaro raccolto verrà impiegato per coprire le spese che ad ogni numero nuovo del giornale la redazione deve affrontare.
Aiutateci a far progredire la Veganzetta e a divulgare il messaggio antispecista e vegano.

Per procedere alla donazione, cliccate il pulsante di seguito (il link porta alla pagina di presentazione della Campagna di raccolta fondi nella quale troverete in alto a destra il pulsante DONA ORA)

Cogliamo l’occasione per augurare a tutte le lettrici ed i lettori un positivo 2013 antispecista.

La Redazione

Filed in Comunicati | Comments (0)

E’ fatta: Ippoasi ha una nuova casa

Pubblicato da Cereal Killer il 29 dicembre, 2012 02:15 PM

cagliostro1-224x300Con gioia divulghiamo il comunicato di Ippoasi:

É FATTA: IPPOASI HA UNA NUOVA CASA!

COMUNICATO STAMPA
Marina di Pisa, 28.12.2012

Da molto tempo volevamo annunciare questa notizia tanto sofferta: Ippoasi ce l’ha (quasi) fatta! Gli animali ospiti del rifugio hanno ufficialmente da oggi un nuovo posto dove poter continuare a vivere serenamente per tutti i loro giorni.
É da un anno ormai che eravamo alla ricerca di una soluzione a quello che sembrava diventare sempre più un problema insormontabile: lo sfratto.
Un progetto che ha rischiato di arenarsi perché non si riusciva a trovare una nuova localizzazione dove poter continuare a praticare quello che viene definito un “laboratorio di interazione tra animali umani e non umani”.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Antispecismo,Notizie,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

Da Ippoasi: a che punto siamo arrivati?

Pubblicato da Cereal Killer il 27 dicembre, 2012 10:19 AM

fattoria-ippoasiCOMUNICATO UFFICIALE

FATTORIA DELLA PACE IPPOASI ONLUS

Marina di Pisa, 13 dicembre 2012

Il consiglio direttivo di Ippoasi desidera rendere partecipi tutte le persone che hanno a cuore questa realtà sui recenti sviluppi e sul futuro del rifugio.

Come alcuni di voi sapranno, a seguito dello sfratto, è ancora in corso la trattativa con il Parco di San Rossore per l’assegnazione di un terreno da utilizzare per il rifugio degli animali. Ad oggi si è individuato il luogo possibile, che abbia le caratteristiche ideali per l’accoglienza degli ospiti del rifugio e anche la destinazione d’uso adeguata. Siamo in attesa dell’approvazione del progetto da parte del Consiglio del Parco e della conseguente assegnazione prevista per il 21 dicembre (sempre che la profezia Maya non si avveri!!!). Nel frattempo abbiamo siglato un accordo con la proprietà del terreno su cui è collocata attualmente Ippoasi che prevede il rilascio entro il 19 novembre degli appartamenti, peraltro già avvenuto, ed entro il 15 gennaio del terreno degli animali. Continua a leggere »

Filed in Lettere dai lettori,Notizie,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

Megacartelloni antispecisti a Pordenone: le reazioni 2

Pubblicato da Cereal Killer il 20 dicembre, 2012 06:00 PM

Alcuni articoli pubblicati sull’evento, segnaliamo inoltre che la notizia è stata ripresa anche dal notiziario della Rai Regione Friuli Venezia Giulia. Per leggere gli articoli, cliccare sulle immagini.

Messaggero Veneto di Udine ( Martedì 18 Dicembre 2012) Protesta animalista col bambolotto sotto vuoto

Messaggero Veneto di Udine
( Martedì 18 Dicembre 2012)
“Protesta animalista col bambolotto sotto vuoto”  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Antispecismo,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

Campagna affissioni antispeciste

Pubblicato da Cereal Killer il 20 dicembre, 2012 05:56 PM

Da Campagne per gli animali

cartellone_chi_mangi_oggi_ca

Vuoi pubblicare questo cartellone nella tua città?

Ecco come procedere

1) Organizzati con amici e conoscenti, o se fai parte di un’associazione coordinati con chi ne fa parte, questo servirà per dividersi i compiti e per raccogliere il denaro necessario per la stampa della pubblicità e per la sua affissione. Contattati scrivendo ainfo@campagneperglianimali.org per avvisarci delle tue intenzioni.

2) Informati sulle affissioni pubbliche. Per l’affissione di manifesti negli appositi spazi previsti dai Comuni italiani, bisogna tener presente che alcuni spazi sono a pagamento, altri invece sono gratuiti.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Antispecismo,Notizie sull'attivismo,Veganismo | Comments (0)

Megacartelloni antispecisti a Pordenone: le reazioni 1

Pubblicato da Cereal Killer il 18 dicembre, 2012 05:39 PM

Pordenone. Davanti all’edicola, martedì mattina 18 dicembre 2012
Le prime reazioni all’affissione della pubblicità antispecista di Campagne per gli animali da parte dell’ass. Animalisti FVG

Fonte: Animalisti Friuli Venezia Giulia

703791028

Filed in Animalismo,Antispecismo,Notizie,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

Megacartelloni a Pordenone

Pubblicato da Cereal Killer il 17 dicembre, 2012 04:26 PM

Da Campagne per gli animali:

striscione-pordenone-2012

Siamo davvero lieti di comunicarvi che da oggi parte la campagna pubblicitaria personalizzata “Chi mangi oggi?” in pieno centro a Pordenone per tutto il periodo delle festività, mediante l’esposizione di una serie di cartelloni formato 6 metri x 3 metri affissi in appositi spazi comunali. Il tutto a cura e grazie ad un’idea dell’associazione Animalisti Friuli Venezia Giulia che ringraziamo di cuore.
Di seguito una foto di uno dei cartelloni affissi e la comunicazione di Animalisti Friuli Venezia Giulia.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Antispecismo,Notizie,Notizie sull'attivismo,Veganismo | Comments (2)

Lo stupro degli Animali, la macellazione delle donne

Pubblicato da Cereal Killer il 13 dicembre, 2012 12:53 PM



Proponiamo di seguito un frammento del testo di Carol J. Adams tradotto in italiano ma cura della redazione di Liberazioni.

Fonte: www.liberazioni.org/articoli/AdamsCJ-01.pdf

Carol J. Adams

Lo stupro degli animali, la macellazione delle donne

Non è irragionevole supporre che la prima metafora fosse animale.(John Berger, Perchè guardare gli animali?)

Maneggiò il mio seno come se ne stesse facendo una polpetta. (Mary Gordon, Final Payments)

Era impossibile soffermarsi a lungo senza cadere in uno stato d’animo filosofico o sentimentale, senza cominciare a mettere in gioco simboli e metafore, senza udire lo stridio di maiale di tutto l’universo. (Upton Sinclair, La giungla) (1)

Una prospera creatura sessuata  è adagiata accanto al suo drink: indossa solo gli slip di un bikini ed è abbandonata su un’ampia poltrona, con la testa reclinata  in modo seducente  sopra un elegante merletto ricamato.  Un drink invitante con una scorza di limone l’attende sul tavolino. Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Antispecismo,femminismo antispecista | Comments (0)

Successiva »