"La felicità non è trovare prodotti vegani nei supermercati, bensì non trovare supermercati"

Archivio 2011

Comunicato stampa: USCITA NUMERO 4 anno 2011 DELLA PUBBLICAZIONE VEGANA – ANTISPECISTA “VEGANZETTA”

Pubblicato da Cereal Killer il 30 dicembre, 2011 05:15 PM

VEGANZETTA numero 4 anno 2011

USCITA NUMERO 4 anno 2011 DELLA PUBBLICAZIONE VEGANA – ANTISPECISTA “VEGANZETTA”

30 dicembre 2011 – Treviso, Italia – il giorno 30 dicembre 2011 inizia la distribuzione del numero 4 anno 2011di “Veganzetta”, rivista a distribuzione gratuita, in tutta Italia. L’iniziativa continua con sempre maggiore successo.

La “VEGANZETTA” nasce come pubblicazione rivolta al vasto pubblico dei non vegetariani o vegani, con notizie ed informazioni, ma anche a chi è già vegano ed intende approfondire determinati argomenti. Proprio il veganismo ed il pensiero antispecista, intesi come basi etiche necessarie per affrontare e tentare di risolvere il problema dello sfruttamento degli Animali e del pianeta da parte della specie umana, saranno le tematiche che la rivista si prefigge di divulgare, analizzare ed approfondire, alla ricerca di un confronto con i lettori che vorranno contribuire alla crescita dell’iniziativa. Il formato è quello del quotidiano, ispirato alle pubblicazioni degli anni ’20 del ‘900. Continua a leggere »

FacebookTwitterEmailPinterestTumblrCondividi

Filed in Comunicati,Notizie | Comments (0)

Buone Feste vegan

Pubblicato da black sheep il 29 dicembre, 2011 11:05 PM

Tutto ciò che voglio per Natale è la mia vita.

Filed in Animalismo,Notizie | Comments (0)

Rifugiati

Pubblicato da Cereal Killer il 19 dicembre, 2011 09:14 PM

Da un’idea di Dora Grieco
una produzione Progetto Vivere Vegan e Ippoasi.

Tutti i personaggi sono reali

Filed in Animalismo,Antispecismo,Video | Comments (0)

Tavolo informativo antispecista Ca/Veganzetta a Jesi

Pubblicato da Cereal Killer il 15 dicembre, 2011 07:42 PM

DOMENICA 18 DICEMBRE A JESI DALLE 14 IN POI SI TERRA’ UNA FESTA CON MERCATINO DELLE AUTOPRODUZIONI, APERITIVO E MUSICA DAL VIVO FINO A NOTTE.

Siamo stati contattati e parteciperemo con un tavolo informativo come Campagne per gli Animali (Associazione antispecista vegan).
Il circolo culturale che ci ospita si chiama Reasonanz Via 24 Maggio 6B Jesi vicino alla stazione.
Vi aspettiamo per veganizzare anche questa festa:).

SOTTO TROVATE IL LINK PER LA LOCANDINA
http://www.facebook.com/event.php?eid=280169112030098

Fate girare!
Troglodita Tribe

Filed in Antispecismo,Appuntamenti,Comunicati,Veganismo | Comments (0)

Bologna: in strada contro le pellicce

Pubblicato da Cereal Killer il 15 dicembre, 2011 03:36 PM

Riceviamo e rigiriamo:

IN STRADA CONTRO LE PELLICCE

BOLOGNA – DOMENICA 18 DICEMBRE 2011
ore 15.00 – piazza del Nettuno

essereAnimali invita chiunque voglia essere la voce di tutti gli animali rinchiusi e uccisi per diventare pellicce ad una grande iniziativa di sensibilizzazione, domenica 18 dicembre a Bologna.

Ci ritroveremo alle ore 15 in piazza del Nettuno.
E’ molto importante cercare di essere puntuali perchè questa giornata sarà densa di attività, tutti possiamo contribuire ed è importante organizzarsi bene!

In piazza del Nettuno distribuiremo materiale informativo, volantini, cartelloni, inoltre porteremo uno striscione gigante e ci sarà sicuramente la possibilità di parlare ed informare tantissime persone.
Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Appuntamenti,Notizie | Comments (1)

Salvateci da una vita da vegani!

Pubblicato da Cereal Killer il 12 dicembre, 2011 11:17 AM

La disperazione dei norvegesi corre sul web. Pare ci sia una penuria di burro e dalla Norvegia si alzano le prime grida di allarme: come si potrà sopravvivere senza questo prelibato rpodotto dello sfruttamento, tortura ed uccisione di milioni di Mucche? E’ un vero dilemma. Già in molti si immaginano una vita da vegan priva di tutto ciò che deriva dal massacro degli Animali! Un’alternativa etica ad una vita governata dal dominio e dallo sfruttamento dei più deboli a favore della nostra pancia? Non sia mai!

Ecco un articolo che parla di questa “tragedia nazionale”:

Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=172910&sez=LEALTRE

Norvegia, penuria di burro scatena il panico pre natalizio e il mercato nero

ROMA – La notizia impazza da giorni su twitter e ha varcato i confini nazionali norvegesi, blogger pubblicano foto con strazianti richieste di aiuto, parlando di «tragedia nazionale», fiorisce il mercato nero: nel regno di Norvegia manca il burro, proprio mentre i sudditi di re Harald V stanno apprestandosi a cucinare tutte le prelibatezze natalizie, dove il burro, naturalmente, la fa da padrone.

«Senza burro, i nostri biscotti nazionali hanno il sapore della sabbia», «brioches senza burro non sono brioches», recitano didascalie poste sotto le foto di panetti di burro. «Aiutateci, abbiamo bisogno di burro. Siamo disperati. Siamo norvegesi», «salvateci da una vita da vegani! Donate burro» sono i toccanti appelli rivolti, mentre un’altra foto mostra uno scaffale di negozio desolatamente senza burro: «una tragedia nazionale!». Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie | Comments (0)

Conferenza con Mamone Capria a Mestre (VE)

Pubblicato da Cereal Killer il 12 dicembre, 2011 11:03 AM

Riceviamo la notizia e pubblichiamo:

LA VIVISEZIONE: UNA BANCAROTTA SCIENTIFICA ED ETICA
Conferenza e dibattito con MARCO MAMONE CAPRIA
(Presidente della Fondazione Hans Ruesch per una Medicina Senza Vivisezione)

SABATO 17 DICEMBRE 2011, ore 20.30
Centro Culturale “Città Aperta”
Via Col Moschin 20 (angolo via Felisati), Mestre (VE)
(Pochi passi dalla stazione FS) Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Appuntamenti,Notizie | Comments (0)

Nasce Animal Equality Italia

Pubblicato da Cereal Killer il 11 dicembre, 2011 03:54 PM

NASCE ANIMAL EQUALITY IN ITALIA

Siamo tra quelle persone che stanno iniziando a gettare dei semi, con la speranza che un giorno sboccino e portino libertà da qualsiasi forma di dominio e discriminazione per tutti gli esseri senzienti che abitano il nostro pianeta. Un percorso teso a raggiungere l’emancipazione da qualsiasi sfruttamento nei confronti degli altri animali, è assai lungi dall’essere terminato. Dopo una lunga esperienza maturata all’interno del movimento di liberazione animale in Italia e un’attenta analisi dei suoi pregi e difetti, sentiamo la necessità di continuare sulle orme di un’idea che ha cambiato e che continua ad ispirare l’attivismo per gli animali a livello internazionale, con la volontà e il piacere di espandere anche in Italia un progetto che, giorno dopo giorno, sta sviluppando strategie innovative per sensibilizzare la nostra società sulla questione animale. Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Antispecismo,Notizie | Comments (3)

Che cos’è il veganismo

Pubblicato da Cereal Killer il 7 dicembre, 2011 03:36 PM

Annalisa Campagnolo ci invia la traduzione dallo spagnolo  da lei curata di un capitolo del libro di David Román e Estrella Vilaplana LA DIETA ÉTICA, Ética y dietética del veganismo.
Si tratta di una introduzione classica al veganismo che è comunque sempre utile a chi si avvicina alla pratica vegana.
Pubblichiamo la traduzione ed il testo originale.

Che cos’è il veganismo

Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.
George Orwell

Il veganismo denota una filosofia e uno stile di vita basato sulla compassione. Nel 1945, in Gran Bretagna, la neonata Vegan Society inventò il termine vegan per indicare le persone che non utilizzano prodotti di origine animale per l’alimentazione, l’abbigliamento o altri scopi. In realtà la parola era semplicemente l’abbreviazione del termine vegetariano, con cui condivide la stessa radice latina vegetus, che significa integro, sano, vigoroso, vivo.
La Vegan Society ci offre un’ottima definizione:
Il veganismo è uno stile di vita che rifiuta ogni forma di sfruttamento e crudeltà verso gli animali e promuove il rispetto alla vita. Da un punto di vista dietetico incoraggia il consumo di prodotti vegetali ed esclude carne, pesce, volatili, uova, miele, latte e derivati, indicando alternative agli oggetti di uso quotidiano prodotti, in tutto o in parte, dagli animali.

Da ciò si può desumere che si tratta di una questione che va ben oltre l’alimentazione: noi vegani rifiutiamo l’uccisione, il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali e ci preoccupiamo del nostro stato di salute e del nostro benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale. Il veganismo può essere definito il modo di vivere più sano e rispettoso della natura e degli animali e costituisce un’alternativa etica e sana al consumo e alla dipendenza dai prodotti che da essi derivano, poco adatti alle nostre esigenze fisiche e spirituali.
Siamo animati da principi personali e adottiamo questo stile di vita per motivi diversi. In questo libro prenderemo in esame le principali ragioni alla base di questa scelta e ci concentreremo sull’aspetto dietetico, apportando alcuni esempi pratici per gli alimenti e i pasti. Continua a leggere »

Filed in Lettere dai lettori,Veganismo | Comments (0)

Azione contro il consumo di carne per il Giorno del Ringraziamento

Pubblicato da black sheep il 5 dicembre, 2011 12:04 AM

p5rn7vb

A Cookville, in Texas, una persona vegetariana ha rovinato prodotti di carne per 900 dollari in un esercizio commerciale locale durante il Giorno del Ringraziamento.
E’ successo nel negozio T-Mart dove, tra le 15 e le 23, una persona ha graffettato dei biglietti sulle confezioni dei prodotti a base di carne con su scritto “Salva delle vite – diventa vegetariano!”. I messaggi sono stati messi anche all’interno della vetrina per scaldare gli hotdog. E’ sospettato un ex impiegato, ma non ci sono accuse ufficiali. Continua a leggere »

Filed in Antispecismo | Comments (0)

Successiva »