"Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa: sono soltanto animali" Theodor Adorno

Archivio della categoria 'Notizie dal mondo'

Processo Blackmail3: 6 anni di reclusione a Debbie

Pubblicato da Cereal Killer il 17 aprile, 2014 12:24 PM

blackmail3

Purtroppo Debbie, una delle persone attiviste inglesi imputate nel processo Blackmail3 (per maggiori informazioni leggere qui) è stata condannata a ben sei anni di reclusione e cinque anni di libertà vigilata per cospirazione contro HLS.
Debbie è stata riconosciuta colpevole di cospirazione contro HLS (Huntingdon Life Science) a causa dell’invio di email e della propaganda mediante siti web nell’ambito della campagna SHAC (per maggiori informazioni sulla storia di questa campagna visitare il sito in italiano: http://shacmadehistory.noblogs.org).
Veganzetta esprime la sua solidarietà a Debbie vittima di questa vergognosa campagna di repressione, e invita le persone attive in campo animalista e antispecista a far circolare la notizia.

Blogger PostFacebookLinkedInGoogle GmailYahoo MailWordPressPrintEmailE altro!

Filed in Animalismo,Comunicati,Notizie,Notizie dal mondo,Notizie sull'attivismo | Comments (2)

Animali in trincea, Eric Baratay e il suo studio sulla Grande Guerra

Pubblicato da Cereal Killer il 11 aprile, 2014 05:14 PM

Betes-de-tranchees-heros-silencieux_article_landscape_pm_v8

Fonte Laboratorio Antispecista

11 milioni di equini, 100.000 cani, 200.000 piccioni.
Si tratta degli animali che sono stati reclutati massicciamente nella Grande Guerra, per trasportare, trainare, combattere, informare. Le trincee hanno anche ospitato migliaia di animali domestici o da fattoria abbandonati dai civili in fuga e molti animali selvatici sono rimasti bloccati nel bel mezzo del fronte. Sfruttati e delle volte invece coccolati, hanno aiutato i soldati a sopravvivere all’inferno, ma mentre dei combattenti umani tutti si sono sempre ricordati, degli animali nessuno si ricorda mai.

Un ennesimo orrore dentro all’orrore della guerra.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie,Notizie dal mondo | Comments (0)

Notizie sul caso Blackmail3

Pubblicato da Cereal Killer il 8 aprile, 2014 04:14 PM

bm3_banner1

Di seguito la traduzione in italiano del sito ufficiale della campagna di supporto Blackmail3  a cura di Monica Bertini
Veganzetta esprime piena solidarieta a Debbie, Natasha e Sven e invita tutte/i a divulgare tali notizie e a supportare queste persone.

IL CASO

Il mattino del 6 luglio 2012 diverse squadre di polizia perquisiscono case ed uffici a Londra e ad Amsterdam (Olanda) arrestando tre persone con l’accusa di “cospirazione per commettere ricatto” in relazione alla campagna contro il laboratorio di vivisezione Huntingdon Life Sciences.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Antispecismo,Notizie,Notizie dal mondo,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

“Febrero, el miedo de los galgos”, in un documentario il dramma dei levrieri spagnoli

Pubblicato da Cereal Killer il 2 aprile, 2014 02:20 PM

galgo

Fonte Laboratorio antispecista

Un documentario porta alla ribalta il dramma dei “galgos”, i cani utilizzati nella stagione venatoria nelle pianure castigliane, manceghe e andaluse.

Si tratta di “Febrero, el miedo de los galgos“, di Irene Blánquez.

In Spagna sono 190 mila i “galgueros” che praticano la caccia con i cani nelle pianure della Castilla-La Mancha e dell’Andalusia. Questa pratica, bandita in Inghilterra nel 2004 e vecchia di 4 secoli, è ancora praticata nelle campagne spagnole e vede coinvolti i levrieri che, per le loro caratteristiche fisiche e la loro agilità e velocità, risultano essere la razza “ideale” da sfruttare.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie dal mondo,Video | Comments (1)

L’ultimo bacio

Pubblicato da Cereal Killer il 21 marzo, 2014 08:06 PM

mario-bacia-carceriere

Fonte Repubblica.it che scrive:

E’ come se avesse capito che il suo amico Mario stava per andarsene per sempre. Questa giraffa dello zoo di Rotterdam, in Olanda, ha salutato così, con un bacio,  l’addetto alla manutenzione della struttura, malato di cancro. Uno scatto commovente che l’Ambulance wish foundation, l’organizzazione benefica che ha permesso all’uomo di andare un’ultima volta in visita allo zoo, ha voluto condividere tramite la propria pagina Facebook. Kees Veldboer, il direttore dell’associazione, ha detto che Mario si era illuminato vedendo gli animali con i quali aveva lavorato per tutta una vita “.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie dal mondo | Comments (1)

Born to die: nuova investigazione Buav

Pubblicato da Cereal Killer il 6 marzo, 2014 07:00 PM

Fonte Laboratorio Antispecista

born-to-die

Pubblicato sul web, l’ultimo video che mostra le immagini filmate durante un’indagine sotto copertura della Buav, ha scolvolto tanti. Mostra numerosi cuccioli di cane, ma anche di gatto, in preda al terrore più assoluto mentre attendono di essere prelevati per poi venir sezionati, in un laboratorio di sperimentazione animale di proprietà del colosso farmaceutico statunitense Merck Sharp & Dohme (MSD).  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Media,Notizie,Notizie dal mondo,Notizie sull'attivismo | Comments (0)

Salviamo gli Elefanti

Pubblicato da Cereal Killer il 20 febbraio, 2014 06:32 PM

elefantino-orfano

Cento animali uccisi ogni giorno. Corruzione e conflitti. Profitti illegali per miliardi di dollari. Ecco le conseguenze del traico internazionale d’avorio, che minaccia la sopravvivenza degli elefanti.

Abbiamo sentito l’odore della carcassa dell’elefante prima ancora di vederla. Un fetore di carne in decomposizione che contaminava l’aria pura della savana keniana. Potevamo addirittura sentire la carcassa o, meglio, il ronzio del fitto strato di mosche che la ricopriva. Quando è apparsa ai nostri occhi è stato comunque uno shock.

Un articolo di Internazionale n° 1036

Download articolo in formato pdf

Filed in Animalismo,Notizie,Notizie dal mondo | Comments (0)

L’ostentazione dell’osceno: in memoria di Marius

Pubblicato da Cereal Killer il 10 febbraio, 2014 11:14 PM

Marius era il nome di un cucciolo di Giraffa di diciotto mesi nato in lager per Animali che viene chiamato zoo a Copenaghen. Marius è stato un Animale particolarmente sfortunato: perché nato in un carcere, e perché considerato “in eccesso” da chi gestiva il carcere, e quindi neppure degno di vivere una vita – seppur triste e indegna – da ergastolano.
Per tale motivo Marius è stato ucciso da un chiodo sparatogli in testa all’aperto e davanti  a un gruppo di cuccioli di Umano, di pochi anni più vecchi di lui. Una volta ucciso è stato fatto a pezzi, sempre sotto gli occhi di bambini in età scolare, e poi dato in pasto a dei Leoni.
Le proteste prima della sua esecuzione sono state numerose e vibranti, ma inutili visto l’epilogo. Inutili anche le numerose offerte di adozione da parte di strutture adeguate: il direttore del carcere per Animali non ha voluto sentire ragioni, Marius era semplicemente superfluo, ma poteva ancora divenire un ottimo spettacolo con la sua morte, e così è stato.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie,Notizie dal mondo | Comments (9)

Spazzatura biologica

Pubblicato da Cereal Killer il 4 febbraio, 2014 04:20 PM

spazzatura-biologica

Di seguito un articolo di Gallinae in fabula contenente alcune considerazioni sul linguaggio utilizzato di volta in volta per snaturare e mistificare i crimini perpetrati ai danni degli Animali. Il linguaggio è fondamentale, Veganzetta ha sempre posto molta cura nell’utilizzo dei termini per permettere a chi legge di comprendere appieno la portata di una notizia o di un’idea: l’uso di un determinato linguaggio influenza la visione del mondo di chi lo apprende e utilizza, tale visione può essere rispondente alla realtà, o assolutamente fuorviante, questo chi sfrutta gli Animali lo sa bene. I cani di Sochi per tale motivo sono divenuti semplicemente “spazzatura biologica”, gli stessi che noi consideriamo “persone non umane”.

La vita non è “cosa”

di Alessandra Colla

Stanno per partire le Olimpiadi invernali a Sochi, nella Russia meridionale: ed è già partito il programma di ripulitura a beneficio dei turisti, che comprende fra l’altro anche l’eliminazione della “spazzatura biologica” — i cani randagi.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie dal mondo | Comments (3)

Jill Phipps 15/01/1964 – 01/02/1995

Pubblicato da Cereal Killer il 3 febbraio, 2014 07:41 PM

JillPhipps

Jill Phipps
Attivista inglese

15/01/1964 – 01/02/1995

Nell’inverno del 1994 cominciarono a partire dall’aereoporto di Coventry dei voli pieni di giovanissimi vitelli destinati alle gabbie degli allevamenti olandesi.
Jill Phipps, sua madre Nancy e pochi altri, cominciarono un’estenuante protesta all’aereoporto. Cercavano di bloccare i camion o comunque di ritardare la loro partenza.
Partivano anche 8 aerei ogni giorno, carichi di vittime terrorizzate.
La polizia presente alle proteste era sempre poca e si limitava a tener lontani gli attivisti dai camion.
Il Primo febbraio 1995 come sempre, gli attivisti erano ai cancelli dell’aereoporto. Videro arrivare un camion, Jill e pochi altri riuscirono ad eludere la sorveglianza e gli corsero incontro.  Continua a leggere »

Filed in Animalismo,Notizie dal mondo | Comments (3)

Successiva »