La Repubblica
L’ alleanza tradita tra l’ uomo e gli animali - 19 dic 07
Un articolo di Pietro Citati.

Secondo il racconto della Genesi, il quinto giorno della creazione Jahve Elohim fece brulicare le acque di grandi serpenti acquatici, mentre grandi volatili battevano le ali nel firmamento dei cieli. Il sesto giorno, Egli fece uscire dalla terra gli animali selvaggi e domestici, e i rettili. Quindi creò l’ uomo: sia a propria immagine e somiglianza sia colla polvere del suolo; e condusse fino a lui tutti gli animali dei campi e i volatili del cielo e i serpenti acquatici. In quel momento, commise un errore imperdonabile. Non nominò egli stesso gli animali, sebbene sapesse immaginare nomi bellissimi, come Behemot e Leviatan.
Leggi tutto L’ alleanza tradita tra l’ uomo e gli animali

Animalismo



Sono state spesi fiumi di parole sulle crudeltà  che si celano dietro alle feste popolari e religiose, anche quest’anno il Natale non farà  eccezioni e, nonostante il clima di austerità …

Leggi tutto Vegan e festività 

Veganismo



Data la complessità  e la varietà  dei prodotti che si possono reperire oggi sul mercato, risulta sempre più arduo collegare un nome alla realtà  che vi sta dietro, ad esempio chi direbbe che mangiando un gustoso budino confezionato ci si rende complici della morte di un Maiale e che ci si sta nutrendo anche della sua pelle (“gran parte della gelatina viene prodotta con cotenna di maiale.
Leggi tutto sofferenza occultata

Animalismo



v2_caccia.jpgCon l’autunno giunge anche l’inizio del massacro di Animali selvatici ad opera di Umani armati autorizzati dalle leggi vigenti ad uccidere nei boschi, nelle pianure, financo nelle proprietà  private (grazie all’obsoleto ART 842 del Codice Civile, approvato con regio decreto, del 16 marzo 1942 ), Cinghiali, Uccelli di varia specie, Cervi, Caprioli e tanti altri. Tale violenza comporta la morte di milioni di Animali selvatici e la sofferenza di moltissimi altri (cuccioli che rimangono orfani e sono destinati a morte certa per fame e stenti, Animali feriti, eccetera).
Leggi tutto dal n° 2: apre la scuola di violenza

Animalismo