1° novembre 2016: Giornata Mondiale del Veganismo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

world-vegan-day
Come ogni anno il 1° novembre si festeggia il World Vegan Day istituito nel 1994 da Louise Wallis – Presidente della The Vegan Society – per commemorare la nascita dell’associazione creata da Donald Watson (fondatore del veganismo moderno) nel 1944.
Durante la giornata numerose associazioni, gruppi e singole persone umane organizzano eventi, manifestazioni e banchetti informativi sull’argomento. 

Oggi potrebbe essere una buona occasione per fare informazione per esempio su cosa NON è il veganismo: non è una moda, non è una tendenza, non è una dieta, non è una pratica salutistica, non è uno stile di vita, non è una tipologia di cucina, non è consumismo, non è consenso e adesione al sistema, non è un diritto, non è una mera scelta individuale, non è una forma di violenza, di imposizione né di dominio ma l’esatto contrario.

Auguriamo a tutte/i una buona giornata di attivismo e di propaganda vegana.

0
Link breve di questa pagina: http://www.veganzetta.org/GS9un

Un commento

  1. Avatar Anna Di Maria ha scritto:

    Oggi è il 5 novembre ma io continuo a festeggiare… Abbraccio

    5 Novembre, 2016
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio di notifica dei commenti: Seleziona di seguito se vuoi ricevere un avviso via email per ogni nuovo commento al testo, o per eventuali risposte a un tuo commento. In questo modo potrai agevolmente seguire la discussione senza dover tornare a far visita al sito web. Una volta effettuata l'iscrizione, potrai gestirla (modificandola o cancellandola) visitando la pagina ISCRIZIONE AI COMMENTI e seguendo le istruzioni