1° novembre 2015: Giornata mondiale del veganismo


Si legge in circa:
< 1 minuto

vegan

Come ogni anno il 1° novembre si festeggia il World Vegan Day istituito nel 1994 da Louise Wallis – Presidente della The Vegan Society – per commemorare la nascita dell’associazione creata da Donald Watson (fondatore del veganismo moderno) nel 1944.
Durante la giornata numerose associazioni, gruppi e singole persone umane organizzano eventi, manifestazioni e banchetti informativi sull’argomento. 
Oggi potrebbe essere una buona occasione per fare informazione per esempio su cosa NON è il veganismo: non è una moda, non è una tendenza, non è una dieta, non è una pratica salutistica, non è uno stile di vita, non è un tipo di cucina, non è consumismo, non è consenso e adesione al sistema, non è un diritto, non è una mera scelta individuale, non è una forma di violenza né di dominio ma l’esatto contrario.

Auguriamo a tutte/i una buona giornata di attivismo.

Un commento
  1. Paola Re ha scritto:

    Complice la notiziona dell’OMS sulla carne rossa, in questi giorni c’è chi parla di veganismo come moda, tendenza, dieta, pratica salutistica, stile di vita, tipo di cucina, consumismo… praticamente tutto il contrario di ciò che hai scritto…
    Avanti così! Fedeli alla linea.

    1 Novembre, 2015
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *